giovedì 28 agosto 2014

Uncinetto e ferri da maglia sono ammessi a bordo dell'aereo?



A quanto pare no, come in Peter Pan dove Capitan Uncino (Hook) proprio non può volare. O per lo meno non in bagaglio a mano. I miei "Hooks" per l'uncinetto stavolta rimangono a terra. 
Ho fatto qualche ricerca riguardo alla possibilità di portare i miei amati uncinetti e ferri a bordo di un aeroplano non solo per passare le ore del volo sferruzzando, ma anche per portarli con me come bagaglio a mano.
L'articolo più esauriente che ho trovato è questo http://startingchain.com/2014/01/can-you-bring-crochet-hooks-on-an-airplane.html, dove si dice che le linee guida stilate dall'agenzia della sicurezza dei trasporti ammettono il trasporto dei ferri MA lascia comunque aperta la possibilità che ai controlli aeroportuali non li facciano passare.
Io e come tutte voi credo, teniamo ai nostri strumenti di lavoro, e dovendo a breve fare un viaggio in aereo mi sono informata meglio direttamente con la compagnia con cui volerò. 
Ho contattato per chat un operatore Ryanair che mi ha confermato che non lo permette 
Se avete avuto anche voi esperienze sull'argomento o ne sapete di più fatemi sapere!



Nessun commento:

Posta un commento